OCCHIALI UV RILEVAZIONE FUGHE TRACCIANTE CONDIZIONATORE CLIMATIZZATORE

Code de produit OCC-UV
Catégorie ATTREZZATURE CONDIZIONAMENTO CLIMATIZZATORE
Disponibilité Oui
Plus d'articles disponibles sur commande Non

Envoyer à un ami

Faite une demande au vendeur

CARATTERISTICHE PRODOTTO:

 Occhiali di protezione anti UV

 

DESCRIZIONE:

Non dimenticare la voce “U/V” quando selezioni la tua lampada U/V.

Traccianti Ultra Violetti (U/V) sono specificamente formulati per risultare fluorescenti in presenza di raggi a luce U/V. Da questoderivano i comuni nomi commerciali per i due maggiori prodotti che usano questa tecnologia: tracciante “U/V” e lampade “U/V”.

Riferendosi alla tabella soprastante si può vedere che la vera luce “U/V” è invisibile all’occhio umano, mentre i colori della luce visibil e più prossima sono rispettivamente il viola ed il blu. L’intensità complessiva della luce U/V diminuisce mano a mano che ci si spostadalla luce U/V invisibile al viola, poi al blu e così via lungo la tabella. Bisogna stare attenti a non confondere una lampada che emette una luce blu visibile ad alta intensità, e considerarla migliore, con una lampada più efficientemente sintonizzata per emettere una vera luce U/V.

Ecco perché il BLU NON è necessariamente ok Una lampada Ultra Violetta (U/V) correttamente sintonizzata dovrebbe emettere in predominanza onde luce U/V invisibili, con solo una traccia di luce “viola” o “blu” visibile. La piccola quantità di luce visibile è necessaria per indirizzare gli occhi dell’utilizzatore verso l’area di ricerca della perdita, mentre i raggi di luce U/V invisibile illuminano concretamente la perdita di tracciante. Le lampade che emettono grandi quantità di luce blu visibile sono state ampiamente commercializzate come prodotti più potenti ed efficaci per rendere fluorescenti le perdite, sulla base dell’ovviamente maggiore percezione della luce visibile. Sapere che i traccianti U/V richiedono veri raggi di luce U/V invisibile per diventare effettivamente fluorescenti immediatamente contraddice questa convinzione.

Infatti, con queste lampade ad alto output blu devono essere usati occhiali speciali “anti-blu” per eliminare il disturbo della tonalità di luce blu dalla visione dell’utilizzatore durante il processo di ricerca della perdita. Altrimenti, l’elevato output di luce coprirà la perdita o il tracciante che diventa fluorescente.

Si vous êtes enregistré vous pouvez donner votre avis sur ce produit.